
RASSEGNA STAMPA – Genova Quotidiana – 12 Febbraio 2025
Parte a Genova il “Cinema Barchetta”: una rassegna pensata dai bambini per i loro coetanei, senza barriere sociali.
▼
Un’occasione d’incontro e divertimento dove tutti i bambini sono uguali, senza distinzioni. È questo il cuore di “Cinema Barchetta”, la rassegna gratuita che partirà sabato 15 febbraio presso il Cinemino Ad Astra di vico Cittadella (traversa di via Balbi) a Genova e che vedrà protagonisti i bambini figli di detenuti, accolti in uno spazio di integrazione e socialità grazie ai loro coetanei.
▼
Questo il programma delle proiezioni, sempre in programma alle 10.30 con ingresso gratuito fino a esaurimento posti: sabato 15 febbraio – La tela di Carlotta; sabato 15 marzo – Paddington; sabato 29 marzo – Ponyo sulla scogliera; giovedì 17 aprile – Matilda 6 mitica.
▼
La Barchetta dei Piccoli Capitani è promosso dalla Cooperativa Sociale Il Cerchio delle Relazioni, in rete con Cooperativa Sociale Il Biscione, Veneranda Compagnia di Misericordia, Arci Genova e CEIS Genova, e realizzato con il supporto dell’Ufficio esecuzione penale esterna di Genova, delle case circondariali di Marassi e Pontedecimo e del Comune di Genova.
▼
Leggi articolo qui
Leggi Comunicato Stampa