Il Centro Antiviolenza Mascherona sarà presente il 25 Novembre, a Genova, presso la Farmacia Pedrini in Via XX Settembre e in Via Della Libertà. Il D.i.Re (Donne in rete contro la violenza) presenta la nuova iniziativa di sensibilizzazione sul fenomeno violenza #ConLeDonneXLeDonne che ha appena lanciato con il supporto del marchio dermocosmetico Avène.
#ConLeDonneXLeDonne:pubblica la tua frase d’amore su Istagram
A partire dal 14 Ottobre tutte le persone sensibile e coinvolte in questa battaglia contro la violenza, sono chiamate a condividere sui social network e in particolare su Instagram un contributo fotografico fotografico che non mostri immagini di violenza, ma di amore.
Eau Thermale Avène in collaborazione con D.i.Re. contro la violenza di genere ha coinvolto migliaia di utenti sui social, il messaggio: “La bellezza di essere sensibili contro ogni forma di violenza” accompagnato dall’hashtag
#ConLeDonneXLeDonne. Il 20 novembre tutti gli scatti raccolti saranno esposti al Chiostro del Bramante a Roma.
Il 25 novembre è la “Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne”. Avène inviterà tutti a contribuire alla mobilitazione mondiale attraverso Twitter, twittando un pensiero o una riflessione e contrassegnandolo con l’hastag #ConLeDonneXLeDonne. Saranno coinvolte in questo percorso di consapevolezza un gran numero di farmacie, sparse su tutto il territorio nazionale, sarà distribuito materiale divulgativo e informativo sull’ampiezza e la gravità della violenza maschile contro le donne e sui centri Antiviolenza dove le donne possono rivolgersi nel rispetto dell’anonimato e della loro volontà. A Genova, il Centro Antiviolenza Mascherona sarà presente per l’intera giornata del 25 novembre presso la farmacia Pedrini in Via xx Settembre e in Via della Libertà per divulgare il messaggio contro la violenza.